Venerdì Santo, la Chiesa davanti alla croce. Alle 15 la celebrazione in cattedrale con il vescovo Lauro e la meditazione del vescovo Bregantini

Venerdì Santo. La Chiesa in adorazione della croce, il legno dal quale Gesù abbraccia l’umanità, chiedendo perdono a Dio pure per i suoi aguzzini.

In cattedrale a Trento l’arcivescovo Lauro Tisi presiede la celebrazione della Passione di Gesù. In Duomo sarà presente anche monsignor Giancarlo Bregantini, 75enne stimmatino di Denno, che da poco ha lasciato la guida della Diocesi di Campobasso-Bojano per raggiunti limiti di età. Sarà lui ad offrire ai suoi conterranei la meditazione del Venerdì Santo, dopo le lettura del racconto evangelico della passione e morte di Gesù e prima dell’adorazione della croce.

La celebrazione avrà inizio alle ore 15 con diretta sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento.

In serata l’Arcivescovo Lauro guida la Via Crucis nella basilica di S. Maria Maggiore (20.30).