Tenno, nuovo sagrato e piazza libera dalle auto. Inaugurazione alla presenza dell’arcivescovo Lauro

Grande festa a Tenno, domenica 10 dicembre, alla presenza dell’arcivescovo Lauro, per l’inaugurazione della rinnovata piazza e della scalinata di fronte alla chiesa dell’Immacolata, a ridosso della solennità mariana. Monsignor Tisi ha presieduto la solenne S. Messa, animata dal coro interparrocchiale dell’Unità pastorale papa Giovanni XXIII. Hanno concelebrato, tra gli altri, il parroco padre Giancarlo Girardi e il vicario di Zona don Dario Silvello. In rappresentanza della comunità civile sono intervenuti il sindaco Giuliano Marocchi (con tutta la giunta comunale, l’assessore provinciale Mario Tonina.

Presenti alla cerimonia anche la dott.ssa Cinzia D’agostino della Soprintendenza per i beni culturali di Trento, gli archeologi della ditta Kora, l’arch. Moreno Lugarà che ha curato il progetto e diretto i lavori di riqualificazione dell’area con il rifacimento delle pavimentazioni, riportando all’uso originario lo spazio esterno della chiesa come luogo di incontro e di scambio per la comunità ed eliminando così completamente la sosta ai veicoli.

A seguire il pranzo comunitario presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Tenno, preparato dalla Protezione Civile ANA Trento.

Foto profilo FB Unità pastorale papa Giovanni XXIII