Si è spento padre Rino Dellaidotti, una vita in missione in Colombia

Si è spento giovedì 1 giugno a Trento, padre Rino Dellaidotti, missionario trentino della Consolata. Aveva 78 anni di età, di cui 55 di Professione Religiosa e 50 anni di Sacerdozio.

Nato il 23 novembre del 1944 a San Lorenzo in Banale, padre Rino aveva dedicato la sua vita alla missione in Colombia, e recentemente aveva partecipato alla formazione continua dei missionari con 50 anni di professione o sacerdozio. Era amato e benvoluto da tutti, come testimoniano i tantissimi i messaggi di dolore e cordoglio, raccolti sul sito web della Consolata.

Operato per gravi problemi cardiaci, padre Rino non ha superato le difficoltà dell’intervento. Lascia la sorella Rosetta, il fratello Livio e i nipoti e pronipoti. Sarà sepolto sabato 3 giugno nella chiesa parrocchiale del suo paese natale.