San Vigilio, solenne pontificale con l’arcivescovo Lauro che consegna la nuova Lettera alla comunità “La strada” (ore 10 – DIRETTA STREAMING E TV)

Domenica 26 giugno, solennità di San Vigilio, la Chiesa di Trento e la città capoluogo sono in festa per il proprio patrono. L’arcivescovo Lauro presiede in cattedrale alle ore 10 il solenne pontificale (diretta canale YouTube della Diocesi e Telepace Trento).

Al termine della celebrazione, monsignor Tisi, come da tradizione dall’inizio del suo episcopato, consegnerà ai fedeli la nuova Lettera alla comunità dal titolo “La strada”.

Si rinnoverà anche la benedizione e la distribuzione del “pane e vin” di San Viglio in collaborazione con l’associazione panificatori.

Alle ore 18, sempre in cattedrale, durante la preghiera dei Vespri guidata dall’arcivescovo Lauro sarà “svelato” l’affresco a soggetto mariano venuto alla luce durante i restauri del duomo.