Videomessaggio del vescovo Lauro ai missionari in occasione di San Vigilio: “Siete la storia della gratuità trentina diffusa nel mondo”. Dal Ghana la testimonianza di Nicoletta Gatti

In occasione del patrono san Vigilio l’arcivescovo Lauro rivolge anche quest’anno, in un videomessaggio, un pensiero affettuoso e di ringraziamento ai missionari trentini sparsi nel mondo. “I tratti del Dio della gratuità – dice loro monsignor Tisi – passano agli uomini e sicuramente sono passati in Vigilio, ma mi piace pensare che voi siete altrettanti Vigilio, che siete la storia della gratuità trentina diffusa nel mondo. Ed è molto bello, come ho scritto nella Lettera alla comunità, pensare che quello che differenzia il nostro amore da quello di Dio è proprio questo: quello di Dio è debordante, è pura gratuità, eccedenza continua. Questa gratuità, a dosi diverse, Dio l’ha passata agli uomini e tra i tanti uomini che l’hanno e la diffondono ci siete voi cari missionari. Grazie per il vostro impegno!”.

Il videomessaggio, dal titolo “San Vigilio, missionario di speranza” (disponibile su sito e canale YouTube diocesani nel prossimo fine settimana) si arricchisce quest’anno della testimonianza della religiosa roveretana Nicoletta Gatti, impegnata da anni in Ghana, e del saluto finale del delegato diocesano dell’Area Testimonianza don Cristiano Bettega.