Ritrovare forza dall’Eucarestia. Convegno ecclesiale sulla liturgia delle Chiese del Triveneto (sabato 20 maggio e sabato 30 settembre)

Per vivere con maggiore intensità il Cammino sinodale, le quindici Chiese del Triveneto desiderano ritrovare forza dall’Eucaristia. Lo fanno proponendo un momento di riflessione e condivisone in due tappe. Il primo appuntamento è rivolto a tutti e si svolgerà nelle singole Diocesi del Triveneto nel mattino di sabato 20 maggio. Le delegazioni di ogni diocesi si incontreranno poi insieme a Verona il 30 settembre, per la seconda fase.

Un’occasione per confrontarsi, riflettere, pregare insieme scoprendo l’Eucaristia come sorgente dell’essere Chiesa in cammino.

“La prima fase di ascolto sinodale – spiegano i promotori dell’evento – ha fatto emergere l’inadeguatezza di alcuni nostri linguaggi, soprattutto all’interno della liturgia. Ritrovare forza dall’Eucaristia significa riscoprire come la liturgia ci permette ancora di vivere l’incontro con Cristo presente qui e ora”.

GUARDA VIDEO LANCIO https://www.youtube.com/watch?v=oKIMfROc_do «RITROVARE FORZA DALL’EUCARISTIA»

CONVEGNO ECCLESIALE SULLA LITURGIA

DELLE CHIESE DEL TRIVENETO

SABATO 20 MAGGIO 2023

Il linguaggio di Cristo: celebrare è vivere?

SABATO 30 SETTEMBRE 2023

I linguaggi dell’Eucaristia