Papa ricoverato al Gemelli per intervento chirurgico, vescovo Lauro: “Preghiera e sincero affetto”

La Chiesa di Trento si stringe a papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per essere sottoposto nel pomeriggio di oggi ad intervento chirurgico. “Ci raccogliamo in preghiera per il Papa, perché possa presto superare questa nuova prova. Gli siamo vicini con tutto il nostro affetto più sincero”, sottolinea l’arcivescovo Lauro a nome di tutta la Diocesi trentina.

Anche la Presidenza della CEI esprime la “vicinanza e l’affetto dei Vescovi e delle Chiese in Italia a Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Universitario A. Gemelli per un intervento chirurgico. In questo ulteriore momento di prova, la Presidenza si stringe attorno al Santo Padre e invita le comunità ecclesiali a sostenerLo con la preghiera. Con l’augurio di una pronta guarigione, affida al Signore – conclude la nota CEI – il lavoro dei medici e degli operatori sanitari”.

(dettagli sul nuovo ricovero da vaticannews)