Oggi alle 21 il Rosario promosso dalla Chiesa italiana, in onda dal policlinico Gemelli su TV2000

Sarà la cappella dedicata a san Giuseppe Moscati, il medico santo, presso il Policlinico Gemelli di Roma a fare da scenario oggi, giovedì 2 aprile, alla recita del Rosario promosso dalla Segreteria generale della Cei e da tutti i media Cei (Avvenire, Tv2000, InBluradio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo) .

L’ appuntamento sarà trasmesso da Tv2000  alle ore 21. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i fedeli, famiglie e comunità religiose. Al termine del Rosario vi sarà una supplica rivolta a san Giovanni Paolo II, di cui proprio oggi ricorre il 15° anniversario della morte. Chi può è invitato a porre alla finestre o sui davanzale una candela accesa o un drappo bianco.

Anche tutta la Diocesi di Trento si unisce a questo momento di preghiera.