L’opera di Chiara, numero speciale di Vita Trentina nel centenario della nascita della Lubich

Il settimanale diocesano Vita Trentina  è in edicola in questi giorni con un numero speciale da collezionare, interamente dedicato al centenario della nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari. Ne ripercorre la vita attraverso un’intervista a Maurizio Gentilini, autore della biografia più recente, ne documenta i luoghi di sviluppo del Movimento in città e in Primiero, ne presenta la mostra storica allestita alle gallerie di Piedicastello. Due testimonianze rievocano la vita insieme alle prime compagne di Chiara e le sue tre visite alla nostra città con l’intervista rilasciata proprio al settimanale diocesano nel 2001. Infine, gli interventi più recenti del vescovo Tisi su Chiara “grande mistica”  e l’attualizzazione del suo carisma. “Evidenziarne le sue radici trentine non è un vanto, richiama a grande responsabilità” si legge nell’editoriale a firma del direttore Andreatta.