La carta canta! Un corso per scoprire i tesori musicali trentini custoditi nei libri

bookmark
Dal 14 maggio al Museo Diocesano. Info iscrizioni

L’Archivio Diocesano Tridentino, la Biblioteca Diocesana Vigilianum e il Museo Diocesano Tridentino organizzano il corso La carta canta! Viaggio alla scoperta dei tesori musicali trentini custoditi nei libri. L’obiettivo del corso, rivolto ad un pubblico di adulti non specialisti della materia, è di accostare le persone al libro musicale come oggetto e supporto di trasmissione culturale, indipendentemente dal suo contenuto e dal suo linguaggio.

A conclusione del corso è previsto il concerto Viaggio nel canto antico cristiano, che si terrà martedì 4 giugno alle ore 20.30, presso la Basilica Paleocristiana di San Vigilio, con il gruppo vocale “Laurence K. J. Feininger”, composto da Marco Gozzi, Salvatore De Salvo Fattor e Roberto Gianotti. Il concerto sarà gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, nell’ambito del programma del Festival Regionale di Musica Sacra e dell’iniziativa nazionale “Aperti al MAB. Musei Archivi Biblioteche ecclesiastici”.

Il corso è a numero chiuso (massimo 25 posti) e le lezioni saranno ospitate nelle tre sedi degli istituti. Il corso ha un costo di 30 €, che possono essere versate in occasione del primo incontro, martedì 14 maggio 2019 alle 17.30 presso il Museo Diocesano Tridentino.

Per partecipare, è necessario iscriversi telefonando ad uno dei seguenti numeri:

Archivio Diocesano Tridentino – 0461.360217

Biblioteca Diocesana Vigilianum – 0461.360224

Museo Diocesano Tridentino – 0461.234419

Programma