A 97 anni addio a Elena Daresi, per 57 anni accanto al vescovo Gottardi

Lutto nella Chiesa trentina per la scomparsa a 97 anni di Elena Daresi, per 57 anni accanto a monsignor Alessandro Maria Gottardi, prima a Venezia e poi a Trento, dopo la nomina a vescovo nel 1963 e fino alla morte di Gottardi nel 2001. Al compimento dei suoi novant’anni, nel 2011, Elena dichiarava alla radio diocesana: «Spero di vivere il tempo che Dio mi darà in rendimento di grazie per tutto il bene che ricordo di monsignor Gottardi. Lui ha sempre vissuto poveramente e in sobrietà. E ha sempre avuto grande fiducia in me». La Chiesa trentina, a cominciare dai vescovi Sartori, Bressan e Tisi e dai segretari di Gottardi, le è sempre stata molto grata e vicina; l’ultimo saluto a Elena Daresi in cattedrale a Trento mercoledì 15 maggio alle ore 15.00.

Vedi intervista del 2011 su Vita Trentina

foto Zotta