Inizia l’Avvento, dalla Diocesi di Trento l’invito alla preghiera e alla riflessione verso Natale e fino all’Epifania

Domenica 3 dicembre inizia l’Avvento, tempo liturgico in preparazione al Natale. La Diocesi di Trento accompagna anche quest’anno le domeniche e le festività (fino al 7 gennaio, la domenica dopo l’Epifania) con l’iniziativa “Tempo di preghiera”.

Immagini e pensieri anche via WhatsApp

Si tratta di uno strumento semplice, per aiutare la preghiera personale, di gruppo e di comunità attraverso un’immagine, un pensiero, e degli approfondimenti volti ad agevolare la comprensione e la riflessione sulla Parola della domenica.

Il materiale viene pubblicato sulla home page del sito diocesano e sui vari social (Facebook, Instagram, Telegram) e inviato tramite WhatsApp a chi lo desidera. Per ricevere il materiale attraverso WhatsApp basta scrivere un messaggio al numero 342-862.78.42 con la richiesta Avvento 2023.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA a TEMPO DI PREGHIERA

Avvento in famiglia con il calendario

L’Arcidiocesi di Trento propone inoltre per l’Avvento-Natale 2023 i tradizionali spunti di riflessione per la preghiera in famiglia: il titolo del sussidio è CAMMINI DI SPERANZA. I magi di oggi. Il sussidio è uno strumento semplice, pratico, per tutti con alcuni spunti per favorire la preghiera (ma anche con qualche idea da mettere in pratica nelle comunità) e fare in modo che genitori e bambini possano conoscere insieme Gesù.

Il sussidio è acquistabile al prezzo di € 1,50/cadauno presso:

• Segreteria Generale, al piano terra della curia in piazza Fiera 2 (dal martedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30
  • Vigilianum – Polo Culturale Diocesano, in via Endrici 14 (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00, venerdì 9.00-12.0

QUI TUTTI I DETTAGLI SUL SUL SUSSIDIO

Nella foto il presepio allestito in piazza Santa Maria Maggiore a Trento.