Anziani (idealmente) in pellegrinaggio a Pinè sabato 12 settembre. Diretta Tv e streaming dalle ore 10

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

E’ ormai tradizione che il secondo sabato di settembre gli anziani del Trentino convengano numerosi alla conca della Comparsa di Montagnaga di Pinè per il loro pellegrinaggio.

Quest’anno le disposizioni legate alla pandemia non lo consentono. Ma gli organizzatori non hanno voluto far cadere questa tradizione: il pellegrinaggio si svolgerà ugualmente sabato 12 settembre, seppure a distanza. Alle ore 10.00 è in programma infatti una celebrazione presieduta dal vescovo Lauro che si potrà seguire – in comunione di fede, rimanendo ciascuno a casa propria – grazie alla diretta Tv (Telepace Trento canale 601) e in streaming sui portali web della Diocesi e di Vita Trentina.

La celebrazione prevede la preghiera del Rosario, la S. Messa, e il saluto da parte dei Responsabili dei Circoli Provinciali e di FapACLI: alcuni, in rappresentanza delle varie realtà associative dei Pensionati e Anziani, interverranno a nome di tutti.
In questa occasione sarà presentata l’ultima pubblicazione di d. Piero Rattin: “Beata solitudine, ospite insopportabile”.

 

38042 Montagnaga Trentino-Alto Adige Italia