SABATO 12 SETTEMBRE * DIRETTA STREAMING PELLEGRINAGGIO ANZIANI E ORDINAZIONE PRESBITERALE *

Si annuncia un intenso sabato 12 settembre per la Chiesa trentina. Al mattino anziani in pellegrinaggio alla Comparsa di Montagnaga di Piné. Il tradizionale appuntamento settembrino al santuario mariano, che solitamente radunava un migliaio di persone da tutto il Trentino, quest’anno si svolgerà con numeri ridotti a causa dell’emergenza sanitaria. L’invito, infatti, è rivolto solo ad una rappresentanza dei gruppi parrocchiali, dei Circoli Provinciali e di Fap Acli.

Il pellegrinaggio prevede la preghiera del Rosario, la S. Messa presieduta dall’arcivescovo Lauro con inizio alle ore 10.00, e il saluto da parte dei responsabili dei gruppi rappresentati.

La celebrazione presieduta dal monsignor Tisi si potrà seguire in diretta Tv (Telepace Trento canale 601) e in streaming sui portali web della Diocesi e di Vita Trentina.

GUARDA LA DIRETTA DEL PELLEGRINAGGIO

Al termine della celebrazione sarà presentata anche l’ultima pubblicazione di don Piero Rattin, biblista e rettore del santuario, dal titolo “Beata solitudine, ospite insopportabile”, edita da Vita Trentina.

Nel pomeriggio alle ore 15.00, in Cattedrale, è in programma lordinazione di due nuovi preti, Devis Bamhakl e Gianluca Leone. Imporrà loro le mani l’arcivescovo Lauro Tisi, insieme all’emerito Luigi Bressan.  Anche in questo caso diretta Tv su Telepace Trento e sui portali web diocesani.

GUARDA LA DIRETTA DELL’ORDINAZIONE  PRESBITERALE