È possibile rigenerare una parrocchia? Istruzioni per l’uso in un corso della Facoltà Teologica del Triveneto (anche online)

Quali sfide pone la parrocchia di oggi e del futuro, alla luce dell’evoluzione teologica e di una pratica di fede in rapido cambiamento? È l’obiettivo del corso “Rigenerare la parrocchia” proposto dalla Facoltà Teologica del Triveneto e tenuto dai docenti Enzo Biemmi ed Ezio Falavegna nel ciclo di licenza per l’anno accademico 2023/2024. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio 2024. Il corso – in presenza e in modalità online – è anche frutto del laboratorio sulla parrocchia missionaria durato tre anni e confluito in due convegni residenziali a Villa Moretta di Pergine negli ultimi due anni.

Il corso è utile all’aggiornamento e formazione permanente di presbiteri, religiosi e religiose, operatori pastorali, insegnanti, laici e laiche interessati ad approfondire alcune tematiche.

Gli obiettivi del corso/laboratorio sono:

a) abilitare a sviluppare le capacità necessarie all’analisi e interpretazione delle prassi parrocchiali in atto;
b) accompagnare a situarsi in maniera più consapevole e critica nelle prassi parrocchiali ed ecclesiali nelle quali si è inseriti.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria.secondociclo@fttr.it – tel. 049-664116.

Tutto i dettagli sul portale della Facoltà Teologica del Triveneto (QUI link).