Dalla pandemia dell’infezione all’universalità della speranza. Stasera la QUINTA ed ultima puntata di “Sospesi” (diretta Tv e streaming)

In onda stasera – giovedì 28 maggio alle ore 20.30 – in prima visione su Telepace Trento (canale 601) e in streaming sui portali diocesani e sul canale youtube del Servizio Comunicazione della Diocesi di Trento la quinta ed ultima puntata della serie “Sospesi. Vivere al tempo del Coronavirus“, proposta diocesana che ha provato a mettere a fuoco (da fine aprile) alcuni temi chiave legati all’emergenza Covid-19. (QUI ARCHIVIO PUNTATE).
La tappa finale consentirà di allargare i confini ben oltre la dimensione trentina, come recita il titolo “Dalla pandemia dell’infezione all’universalità della speranza”. Ospiti: don Costantino Malcotti, prete diocesano trentino collegato dal Ciad, dove opera dal 2011, e due giovani protagonisti negli anni scorsi dell’esperienza estiva in missione: Francesca Bridi, assistente sociale di Mattarello e Luca Bortuzzo, astrofisico di Rovereto.
La puntata sarà come sempre arricchita da una testimonianza legata all’emergenza sanitaria. In collegamento da Lima, capitale del Perù, il volto e la voce di suor Esther Cusma, Provinciale delle Camilliane nel Paese sudamericano, per alcuni anni al S. Camillo di Trento.