Dal 12 settembre all’8 ottobre sono aperte le iscrizioni all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini”

Si aprono lunedì 12 settembre le iscrizioni all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” di Trento per l’Anno Accademico 2022/2023. I corsi del  semestre si svolgeranno da lunedì 26 settembre a giovedì 22 dicembre 2022; quelli del  semestre da lunedì 6 febbraio a giovedì 25 maggio 2023.

“A quanti – docenti, studentesse e studenti – si apprestano a raccogliere questa sfida nel prossimo Anno Accademico, rivolgo un unico augurio: siate profeti di realtà!”, scrive l’arcivescovo Lauro nel saluto introduttivo dell’Annuario di presentazione di corsi e relativi docenti. “Tornare al reale è infatti la grande urgenza di quest’ora della storia” argomenta don Lauro evidenziando il rischio, anche per la Chiesa di cedere alla “mormorazione, all’idea astratta, al dibattito, alla stantia ripetizione di riti e parole
evanescenti”. “La provocazione del Dio di Nazareth – sottolinea ancora l’Arcivescovo – sta nel riuscire a fondere la sapienza biblica e teologica alla bellezza e alla forza generativa della relazione umana, anche nelle circostanze più complicate e contradditorie della vita, come ci hanno mostrato negli ultimi anni una dilaniante pandemia e l’orribile guerra alle nostre porte”.

A questo LINK tutti i documenti necessari per l’iscrizione.

Per ogni informazione si può contattare la Segreteria dell’Istituto

Sede: c/o Seminario Maggiore Arcivescovile
Corso Tre Novembre, 46 – 38122 Trento
tel.  0461 912.007
mail  segreteria.issr@diocesitn.it
sito web www.diocesitn.it/issr/
Orario: da lunedì a giovedì 15.00-18.00

Nella foto la prolusione dell’ultimo anno accademico dell’ISSR Guardini.