Liturgia, ecco i due nuovi volumi del “Proprio diocesano” con i santi trentini. Distribuzione in Curia e al Vigilianum

Dopo un “lungo” iter preparatorio, sono finalmente disponibili i due volumi della nuova edizione del Proprio diocesano in forma di sussidio liturgico-pastorale. I due volumi raccolgono  rispettivamente i testi per la preghiera eucaristica e le letture con riferimento a santi e beati trentini.

La distribuzione è destinata a chi ha prenotato i testi a novembre; per chi non lo avesse fatto c’è peraltro ancora qualche copia a disposizione.

I volumi potranno essere ritirati, a partire da mercoledì 17 aprile, presso la Segreteria generale:

• al Vigilianum: da lunedì a giovedì ore 9.00-17.00, venerdì ore 9.00-12.00;
  • in Curia: da martedì a giovedì ore 9.00-12.00 e 14.00-16.30.

Giovedì 18 aprile, in occasione del ritiro spirituale dei preti si potrà ritirare il Proprio diocesano presso il Vigilianum a partire dalle ore 8.30.

Il ritiro potrà avvenire previo appuntamento con richiesta da inviare via mail a segreteriagenerale@diocesitn.it o telefonando allo 0461/891200 e indicando giorno e luogo del ritiro (Vigilianum o Curia), così da sveltire le operazioni di consegna.

È possibile pagare anticipatamente tramite bonifico bancario: IBAN Arcidiocesi di Trento IT82 D030 6901 8560 0001 2137 748 con causale Proprio diocesano parrocchia/e. In alternativa si potrà pagare al momento del ritiro, con bancomat o in contanti.

“Ci auguriamo che la nuova edizione del Proprio diocesano – sottolinea don Mattia Vanzo, delegato dell’Area Annuncio e Liturgia – possa favorire maggiormente la preghiera e la memoria dei nostri santi e beati trentini per sentirci tutti chiamati alla santità da diffondere nelle nostre comunità di vita. Un grazie di cuore – conclude don mattia – a chi, in questi anni, ha lavorato per offrirci questo strumento di preghiera”.