Catechisti parrocchiali, concluse le serate formative. Da padre Giuliani preziose indicazioni su come animare i percorsi con i genitori

Con la testimonianza di Maria Grazia, catechista della parrocchia di Barco di Levico, si è aperta la terza e ultima serata del percorso formativo proposto dal Servizio Catechesi della Diocesi di Trento per i catechisti parrocchiali e in particolare per le équipe che nelle varie Zone pastorali sperimentano la formula della Catechesi di Comunità.

Al centro dell’ultima tappa, in presenza al Vigilianum e in diretta streaming, i consigli del catecheta padre Matteo Giuliani per animare percorsi di formazione cristiana con i genitori. La serata, introdotta dalla Referente del Servizio catechesi Beatrice Job, è stata conclusa da don Mattia Vanzo, Delegato dell’Area Annuncio.

RIVEDI DIRETTA (NB: PER CHI RIVEDE DA CELLULARE, CONSIGLIATO USO DI AURICOLARI O CUFFIE PER MIGLIORARE L’ASCOLTO)

Padre Matteo aveva aperto i tre incontri  (“La fede nel cammino personale e nel compito missionario“), mentre la scorsa settimana era intervenuto il biblista don Stefano Zeni (direttore ISSR Guardini) su “Il Vangelo secondo Matteo. Chiavi di lettura“.

Tutto il materiale (link ai video e slides) della proposta formativa diocesana viene raccolto in una pagina raggiungibile al seguente LINK.

Per ulteriori INFORMAZIONI sull’offerta formativa diocesana in ambito catechistico: Servizio Catechesi, tel: 0461/891250, 347 0536847; email: catechistico@diocesitn.it