Catechesi di Comunità, dal 22 settembre la formazione per le équipe, in presenza e in diretta online

Prende corpo in Diocesi di Trento la proposta di un graduale rinnovamento della catechesi, passando da un modello tradizionale alla formula della cosiddetta “Catechesi di Comunità”. Tra settembre e ottobre vi sarà un primo ciclo di quattro incontri formativi – mercoledì 22 settembre, martedì 28 settembre, mercoledì 29 settembre e mercoledì 6 ottobre, dalle 20.30 alle 22.00 – rivolti in particolare alle équipe delle zone/realtà della nostra Diocesi che a novembre sperimenteranno la nuova proposta di Catechesi di Comunità.

Si potrà partecipare in presenza (Aula Magna Vigilianum – Trento esibendo il green pass) o a distanza. I posti a disposizione al Vigilianum sono 45. Esauriti questi, sarà possibile seguire gli incontri on-line, con diretta sul canale YouTube del Servizio Comunicazione diocesano.

Sono invitati a partecipare, e a farlo in presenza, le équipe che sperimenteranno la proposta a partire dal prossimo autunno, ma le serate formative sono destinate anche a quanti non avvieranno in senso stretto la proposta nella propria parrocchia, ma ne declineranno solo alcuni aspetti. In ogni caso, chiunque (gruppi/catechisti e persone interessate) può seguire la trasmissione on-line.

Per INFORMAZIONI:
Servizio Catechesi, tel: 0461/891250, 347 0536847; email: catechistico@diocesitn.it

ISCRIZIONI da lunedì 6 settembre a lunedì 20 settembre:
compilando on-line il modulo che trovate a questo LINK

locandina formazione per catechesi comunità