Bambini e ragazzi del grest di Arco in festa con don Lauro: “Lasciate lavorare i sogni”

Anche per un centinaio di bambini e ragazzi della parrocchia di Arco (così come nei giorni scorsi i coetanei di Madonna Bianca e san Rocco a Trento), grest 2020 fortemente condizionato dalle misure di sicurezza sanitaria, ma allietato dalla presenza dell’arcivescovo Lauro. Nel pomeriggio di lunedì 27 luglio monsignor Tisi si è intrattenuto a lungo con loro nel teatro dell’oratorio arcense, accanto al parroco don Francesco Scarin e agli animatori. L’incontro giungeva a conclusione del periodo di animazione diurna offerto dalla comunità parrocchiale. Don Lauro si è soffermato sul tema del sogno nella Bibbia, sintetizzato nel brano biblico che narra l’esperienza di Giuseppe, padre di Gesù. “I sogni rivelano i nostri desideri più profondi a partire da quello di incontrarsi, come accaduto a voi in questi giorni, imparando l’arte del volersi bene“. “Dunque – ha concluso l’Arcivescovo – lasciamo lavorare i sogni!”!

FOTO Marco Bortolotti (Associazione Noi Oratorio Arco e Oltresarca)