Azione Cattolica, Anna Rigoni nuova presidente

Il vescovo Lauro ha scelto la 42enne del Primiero tra tre candidati indicati dal Consiglio

Anna Rigoni, 42 anni, nativa di Imer in Primiero, è la nuova presidente di Azione cattolica trentina. L’ha scelta l’arcivescovo Lauro nella rosa di tre candidati indicati dal Consiglio diocesano del 4 febbraio scorso. La scelta cade dunque ancora una volta su una donna, come accade da più di 20 anni: prima di lei Cecilia Niccolini, Giuliana Prezzi, Fabiola Andrighettoni e infine Maddalena Ciaghi.

Anna lavora come tecnico di laboratorio di microbiologia presso l’ospedale S. Chiara di Trento. E’ in Azione cattolica dal 1996, prima nel gruppo giovani a Imer, poi nel gruppo diocesano. Nella presidenza Rigoni ha rivestito il ruolo di segretaria e per due trienni come vicepresidente per il settore giovani. Un triennio è stata vicepresidente per il settore adulti e due trienni come responsabile della promozione associativa. Nel prossimo triennio associativo 2017/2020 l’Azione Cattolica festeggerà i 150 anni dalla fondazione.

Qui intervista a radio Trentino inBlu