Appunti di viaggio dal pellegrinaggio in Albania in visita alla scuola professionale sostenuta dalla Diocesi di Trento

Nato da un’idea di don Cristiano Bettega, si è tenuto a metà luglio il pellegrinaggio in Albania promosso dalla Diocesi di Trento. Dal 9 al 16 luglio, il delegato per l’Area Testimonianza e Impegno sociale della Diocesi con un gruppo di fedeli trentini si è recato a Rheshen, nel cuore dell’Albania dove la Diocesi trentina sostiene il progetto di una scuola professionale gestita da padre Michele Leovino, dell’ordine dei Somaschi.  Un’esperienza conosciuto da don Bettega in occasione di un precedente viaggio nel novembre 2019.  La scuola professionale forma idraulici, meccanici, elettricisti, operatori socio-sanitari, informatici, cuochi e camerieri. E’ gestita da padre Michele insieme ad altri quattro sacerdoti ed è frequentata attualmente da circa 400 studenti, provenienti da quasi tutta l’Albania. Il convitto della scuola ha ospitato i pellegrini trentini durante il loro viaggio appena concluso.

LEGGI QUI GLI APPUNTI DI VIAGGIO