Lavis, giornata oratori per adolescenti e animatori di 40 parroccchie

Sul tema del servizio, in sintonia con la GMG di Panama

Almeno 250 tra adolescenti ed educatori provenienti da 40 parrocchie diverse hanno animato la “Giornata oratori” a Lavis domenica 27 gennaio. Cuore della proposta (dal titolo “Il coraggio nei piedi”), la parabola del buon samaritano, che rientra anche tra i brani “guida” degli appuntamenti settimanali sul territorio con Passi di Vangelo. Un tema, quello del servizio, in sintonia con la GMG di Panama: “Eccomi sono la serva del Signore”, con l’appello del Papa durante la veglia della GMG a vedere in Maria l’influencer di Dio. Agli educatori è stato proposto un laboratorio sulla santità a partire dalla mostra itinerante “Santi della porta accanto” su giovani testimoni di santità attualmente allestita in oratorio, in continuità con il recente Sinodo sui giovani.