DOMANDE DI VITA

Da dove nasce questa rubrica

“Dove abitano le domande abita la vita…” diceva il Vescovo agli anziani del Trentino riuniti a Pinè a settembre 2018: “Un popolo che non ha domande è un popolo insicuro…”. L’affermazione aveva già trovato riscontro nel contesto dell’ultimo Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, durante il quale era stato previsto anche un incontro di dialogo/confronto tra i pellegrini e il Vescovo.

Considerata la positiva riuscita di quell’esperienza, è nata la decisione di affidare al settimanale diocesano Vita Trentina una rubrica che consenta al dialogo/confronto, all’interno della Chiesa Diocesana, di poter continuare. Alle domande, agli interrogativi che verranno presentati dai lettori (non di rado, forse, espressione di dubbi o perplessità) il Vescovo risponderà: talora personalmente e, più spesso, tramite i suoi collaboratori.

Scrivete a: dialogo@vitatrentina.it