Papa Francesco ci invita alla Settimana Laudato si’

Formazione

Nel V anniversario dell’enciclica sulla cura della casa comune, Laudato si’, Papa Francesco ha indetto, dal 16 al 20 maggio, la Settimana Laudato Si’,
E’ una proposta, organizzata dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, che coinvolge le comunità cattoliche di tutto il mondo e rappresenta un modo concreto proposto a parrocchie, diocesi, congregazioni religiose, realtà associative, scuole, e altre istituzioni per riflettere sul tema e approfondire il proprio impegno per la salvaguardia del Creato e la promozione di un’ecologia integrale.

Nel corso della Settimana sono previste varie iniziative online che puntano alla costruzione di un futuro più giusto e sostenibile per la Terra e per l’umanità, seguendo le linee indicate dalla Laudato sì che avverte “tutto è connesso”.

L’iniziativa si concluderà il 24 maggio con una giornata mondiale di preghiera.

scarica la preghiera