Online la registrazione dell’intervento di Pasquale Bua alla Cattedra Guardini e il video di Francesco Ghia “Guardini e la filosofia”

bookmark
Cultura

Sul canale YouTube diocesano è disponibile la registrazione dell’intervento del prof. don Pasquale Bua “Guardini nella svolta ecclesiologica del Novecento”, tenuto al Vigilianum lo scorso 20 ottobre, per l’ottava edizione della Cattedra Guardini, promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento.

Sullo stesso canale è pubblicato anche il video “Romano Guardini e la filosofia”, del professor Francesco Ghia. Proiettato in apertura della Cattedra, è il quinto contributo di un’articolata serie di video dedicata ad approfondire il pensiero e l’eredità del grande intellettuale italo-tedesco, con vari curatori e la regia di Piergiorgio Franceschini.