Anche quest’anno, gli otto giorni del filmfestival Religion Today saranno accompagnati da altrettanti momenti di spiritualità.
La chiesa del Suffragio, a Trento, da mercoledì 17 a mercoledì 24 settembre, ogni giorno, alle 7 del mattino, in attesa del “sorgere della Luce”, diverrà luogo di silenzio e di ascolto, di riflessione e di armonia, aprendo le sue porte a chiunque desideri stare in disparte, per godersi di quaranta minuti di quiete.
Se il tema del Religion Today di quest’anno, “Sport, Fede e Inclusione”, porta la fede a dialogare con lo sport e le sue potenzialità, le otto meditazioni quotidiane seguiranno alcune parole che papa Francesco, nel 2021, declinò proprio su questo tema in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Accompagnate da ascolti musicali e in particolare dal suono del prezioso organo Carli del 2008, saranno queste a predisporre ogni giornata all’accoglienza di quella Luce che mai tramonta, e che segna la vita nella sua incessante ricerca d’umanità, intessuta di fatica e di speranza, di sogno e di realtà sempre e comunque in attesa.