Presentazione del libro “Città-casa” su Chiara Lubich

Mercoledì 5 luglio, ore 20.30
Archivio Diocesano Tridentino

Mercoledì 5 luglio a ore 20.30 nell’Aula Magna del Vigilianum è stato presentato il libro “Città-casa. Chiara Lubich e Grottaferrata nella storia e diffusione di un ideale di unità” (Città Nuova, 2023), curato da Elena Del Nero e Paolo De Maina.

Il volume, utilizzando documenti editi e inediti, ripercorre le tappe più importanti del soggiorno di Chiara Lubich a Grottaferrata (Roma) negli anni 1956-1965, un periodo caratterizzato dallo studio attento del nascente movimento focolarino da parte della Santa Sede, ma anche ricco di comprensioni spirituali e di sviluppi della sua diffusione.

Dopo l’introduzione di don Andrea Decarli, sono intervenuti, dialogando attorno al libro, padre Fabio Ciardi del Centro Studi degli Oblati di Maria Immacolata, Lucia Abignente del Centro Chiara Lubich e Ilaria Pedrini del Centro Studi Judicaria; la serata è stata moderata da Katia Pizzini, referente dell’Archivio Diocesano Tridentino.

Nel corso dell’incontro la poetessa e scrittrice Antonia Dalpiaz ha letto alcuni intensi brani di Chiara Lubich.

Sul canale YouTube diocesano è possibile rivedere l’intera serata.