“…e quindi uscimmo a riveder le stelle”. Il coraggio della speranza

Venerdì 14 ottobre, ore 20.30 - PalaRotari
Biblioteca diocesana Vigilianum

“…e quindi uscimmo a riveder le stelle”. Il coraggio della speranza

Venerdì 14 ottobre alle ore 20.30 presso il PalaRotari riparte il viaggio nella Divina Commedia insieme a Gregorio Vivaldelli!

Partendo dalla delicata ma decisiva uscita di Dante e Virgilio dalla voragine dell’Inferno e dall’avvincente inizio della salita della montagna del Purgatorio, il prof. Vivaldelli farà emergere come la libertà e la responsabilità – rivitalizzate dall’esperienza della misericordia di Dio – alimentino il coraggio della speranza.

La proposta del prof. Vivaldelli fa emergere la freschezza e l’attualità della Divina Commedia. Questo nostro tempo, infatti, provato dalla pandemia, da una guerra in piena Europa e da conseguenti crisi sociali ed economiche, è anche il tempo nel quale le persone sono sempre più assetate di speranza e stili di vita da riscoprire, per i quali valga la pena investire il proprio impegno quotidiano a servizio del bene comune e della propria crescita personale, umana e spirituale.

«La Divina Commedia è la mia passione, la Bibbia la mia vita. Unire passione e vita apre alla bellezza, genera libertà e dona pace» (Gregorio Vivaldelli)

PRENOTAZIONI

I biglietti per la serata sono TUTTI ESAURITI.

Si consiglia di controllare regolarmente il link https://vivaldelli14ottobre.eventbrite.com  nel caso ci fossero posti disponibili in seguito a disdette.

Qualora non si potesse partecipare all’evento, raccomandiamo di cancellare la prenotazione.

Si ricorda di presentarsi alla serata con il biglietto in formato cartaceo o digitale, senza biglietto non sarà possibile accedere.

L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle ore 19.30

Presso il PalaRotari (via del Tonale 110, 38010 San Michele all’Adige) è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

PER INFORMAZIONI:

• Biblioteca Diocesana Vigilianum