Al Vigilianum la rassegna cinematografica Mi prendo cura – #tuttoèconnesso

16, 23 e 30 marzo alle 20.30
Biblioteca diocesana Vigilianum

Con il mese di marzo, riprende la rassegna cinematografica Mi prendo cura – #tuttoèconnesso.

Dopo il ciclo dedicato all’ambiente, l’obiettivo si sposta ora sulla cura dell’uomo nel tempo del disagio. Un disagio esistenziale e psichico, ordinario e straordinario, già diffuso prima della pandemia che negli ultimi due anni ha subito un’impennata. Il cinema contemporaneo lo riflette per frammenti, andando a scavare nelle ferite ma anche nei desideri di trasformazione e nei semi di rigenerazione nascosti nel cuore della gente.

Nella produzione europea degli ultimi anni abbiamo scelto tre titoli che colgono fenomeni comuni di disagio, ma anche la nascita di una nuova sensibilità di cura che si diffonde nella società a livello sia personale sia comunitario:

• Mercoledì 16 marzo, ore 20.30   The Specials – Fuori dal comune (2019) di Eric Toledano e Olivier Nakache
      • Mercoledì 23 marzo, ore 20.30   Nowhere Special – Una storia d’amore (2020) di Uberto Pasolini
      • Mercoledì 30 marzo, ore 20.30   La vita che verrà – Herself  (2020) di Phyllida Lloyd

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. È richiesto il greenpass rafforzato e la mascherina FFP2.

La visione è consigliata a partire dai 14 anni. Segue dibattito.

Clicca qui per ingrandire la locandina della rassegna

Per informazioni:

• Biblioteca diocesana Vigilianum, tel. 0461 360224, mail: biblioteca.cultura@diocesitn.it
  • Noi Trento, tel. 0461 891420694, mail: trento@noiassociazione.it