A TU PER TU CON L’AUTORE. ONLINE LA REGISTRAZIONE DEGLI INCONTRI

Si sono svolti, con grande soddisfazione, i tre incontri previsti dalla rassegna A tu per tu con l’autore, in cui alcuni docenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Romano Guardini hanno presentato le loro nuove pubblicazioni grazie alla collaborazione della Biblioteca Diocesana Vigilianum.

Si è partiti con la presentazione del nuovo numero della collana Echi teologici, dal titolo Prendersi cura. Ricerche e riflessioni in tempo di fragilità. Il curatore Mirko Pettinacci ha dialogato a tutto tondo con l’autore di uno dei contributi, il prof. Giuseppe Casarin.

È stata poi la volta del prof. Leonardo Paris, che ha presentato il suo nuovo lavoro di ricerca dal titolo L’erede. Una cristologia, in un dialogo molto ricco e stimolante con don Stefano Didonè, direttore dello Studio teologico interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto.

Il prof. Michele Dossi, infine, ha presentato la nuova edizione aggiornata e corretta del volume Il santo proibito. La vita e il pensiero di Antonio Rosmini. La prof.ssa Milena Mariani ha guidato l’incontro e creato un dialogo vivace e ricco di spunti con l’autore.

È possibile rivedere la registrazione di tutti gli incontri sul canale YouTube “PastoraleCulturaTn” o cliccando il link della playlist