Da  lunedì 6 luglio la Biblioteca amplia i suoi servizi

bookmark
Biblioteca diocesana Vigilianum

NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA A PARTIRE DA LUNEDì 6 LUGLIO

A partire da lunedì 6 luglio sarà nuovamente possibile accedere al bancone della biblioteca senza appuntamento per richiedere libri in prestito e ricerche bibliografiche e per consultare lo scaffale delle novità. Non si potrà sostare al bancone più del tempo strettamente necessario per il colloquio col bibliotecario e il ritiro dei libri.

Il servizio di prenotazione dei libri con ritiro al piano terra rimane comunque attivo via mail o telefono:

  • e-mail : prestiti.vigilianum@biblio.infotn.it
  • telefono : 0461/360 224 – 223

Orario di accesso al bancone:

  • da lunedì a giovedì : 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00
  • venerdì : 9.00 – 12.00

Resta ancora precluso l’accesso ai seguenti servizi: sala lettura, studio, lettura dei giornali e periodici, utilizzo internet, fotocopie e servizi igienici.

Restituzione dei libri:

La modalità di restituzione rimane invariata : i libri da restituire verranno depositati in uno scatolone al piano terra, nell’atrio del Vigilianum. Verranno poi messi in quarantena per 7 giorni, prima di venir resi nuovamente disponibili per il prestito.

Gli orari per la restituzione sono gli stessi dell’apertura della biblioteca:

  • da lunedì a giovedì : 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00
  • venerdì : 9.00 – 12.00

Si ricorda che da martedì 23 giugno il servizio di prestito interbibliotecario è stato riattivato : è di nuovo possibile richiedere titoli dalle altre biblioteche del Sistema bibliotecario trentino (si consiglia di controllare in Oseegenius) 

L’accesso al Vigilianum per i prestiti e le restituzioni potrà avvenire solo dal cancelletto di via Endrici 14. Il parcheggio per le auto non è disponibile.

DISPOSIZIONI IMPORTANTI

E’ obbligatorio l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.

E’ rigorosamente vietato l’accesso a chi ha sintomi influenzali o febbre superiore a 37,5°, a chi è in quarantena o in isolamento fiduciario, a chi è entrato in contatto con persone positive al covid negli ultimi 14 giorni.

Prima di salire in biblioteca è necessario annunciarsi in portineria, in modo che possa salire solo una persona alla volta.