Esposizione bibliografica e documentaria per il centenario della nascita di Chiara Lubich

Archivio Diocesano Tridentino
Biblioteca diocesana Vigilianum

Il Centenario della nascita di Chiara Lubich

Nel 2020 ricorre il centenario della nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, il cui obiettivo è l’unità tra i popoli e la fraternità universale.

Numerosi eventi ed iniziative saranno organizzati a Trento, città natale della fondatrice del Movimento dei Focolarini, e in tutto il mondo per ricordare la sua figura carismatica e il suo pensiero sia in campo spirituale che civile, economico e politico.

Dal 20 gennaio al 20 febbraio 2020 la Biblioteca Vigilianum propone un’esposizione di libri di e su Chiara Lubich e sul Movimento dei Focolari.

Nello stesso periodo l’Archivio Diocesano allestirà delle vetrine con alcuni documenti relativi alla figura di Chiara Lubich e all’origine del Movimento dei Focolari.

Per ulteriori informazioni su Chiara Lubich : http://centrochiaralubich.org/it/

Bibliografie

Orario di apertura

Archivio Diocesano (2° piano)