C’era una volta… Colorin colorado

Biblioteca diocesana Vigilianum

C’era una volta… Colorin colorado

La Biblioteca diocesana apre ai bambini

Dopo un appuntamento dedicato alle fiabe dell’Amazzonia, nell’ambito della mostra sugli Yanomani, l’incontro con le fiabe da tutto il mondo diventa un appuntamento mensile che la Biblioteca diocesana e il Servizio Formazione della diocesi offrono ai bambini dai 3 ai 10 anni e ai loro genitori, nonni, zie o tate: un venerdì al mese alle 16.30, quando la Biblioteca è chiusa al pubblico e può diventare uno spazio di racconto e di ascolto incantato dedicato interamente ai bambini.

Si parte venerdì 22 novembre con le fiabe del Messico, da dove viene la contastorie Maria Ines Garcia Sifuentes.

Si prosegue con racconti di Natale (13 dicembre), fiabe dall’Africa (24 gennaio e 28 febbraio), racconti pasquali (27 marzo), per concludere il viaggio in Asia (24 aprile e 22 maggio).

Info presso Biblioteca 0461 360224.

Locandina  Fiabe dal mondo