Gli scout a Trento nel 1916-1918: presentazione del libro

Vigilianum, giovedì 24 ottobre
Archivio Diocesano Tridentino

Il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI), Vita Trentina e l’Archivio Diocesano TridentIno hanno proposto giovedì 24 ottobre ad ore 17.30, presso l’aula magna del Vigilianum, un incontro sul tema “Gli scout a Trento nella Prima guerra mondiale”.

In quest’occasione è stato presentato il libro “Breve storia degli scout trentini e austriaci a Trento nel 1916-18”, a cura di Giovanni Sosi.

Il volume, sostenuto dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, è scritto in italiano e tedesco ed è il frutto della collaborazione del MASCI con l’Österreichischer Pfadfinderbund. Viene ripercorsa la nascita dello scoutismo nella provincia di Trento, databile al 1916, quando tirolesi e italiani si unirono in un unico gruppo.

Insieme all’autore, sono intervenuti Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina, e Katia Pizzini, referente dell’Archivio Diocesano.