On line l’inventario dell’archivio della Mensa vescovile di Trento

Sul portale TrentinoCultura
Archivio Diocesano Tridentino

È da poco consultabile on line, nel Sistema informativo degli archivi storici del Trentino (in sigla AST), l’inventario dell’archivio della Mensa vescovile di Trento. Si tratta di un fondo conservato presso l’Archivio Diocesano Tridentino, composto da 199 registri, 1 volume e 211 fascicoli, per complessivi 23 metri lineari, con documentazione che copre un arco temporale dal 1375 al 1961.

L’archivio della Mensa vescovile è stato riordinato e inventariato tra il novembre 2014 e l’aprile 2015 da Cinzia Groff e Francesca Tecilla, della cooperativa Koinè di Trento, su incarico dell’Archivio Diocesano Tridentino, con il partenariato della Soprintendenza per i Beni culturali, Ufficio Beni archivistici, librari e Archivio provinciale della Provincia autonoma di Trento e il contributo della Fondazione Caritro.

L’inventario è consultabile e scaricabile in formato PDF www.cultura.trentino.it/archivistorici/inventari/3636429