Riordino e inventariazione archivio parrocchiale di Revò

Archivio Diocesano Tridentino

L’attività di tutela e valorizzazione degli archivi storici parrocchiali, promossa dalla Soprintendenza per i beni culturali, Ufficio beni archivistici, librari e Archivio provinciale in collaborazione con l’Archivio Diocesano Tridentino, prosegue con il riordino e l’inventariazione dell’archivio parrocchiale di Revò in val di Non. La parrocchia di S. Stefano di Revò è un’antica pieve, documentata nell’anno 1128. Insieme ad altre 3 comunità, oggi appartiene all’unità pastorale “Divina Misericordia”, guidata da don Ferdinando Pircali.

Durante le operazioni di ordinamento e inventariazione i documenti sono depositati presso  la sede della Cooperativa Koiné a Trento. A lavoro ultimato, gli inventari saranno consultabili su cultura.trentino.it, nella sezione Archivi storici del Trentino (AST).