Il micologo Giacomo Bresadola patrimonio dell’umanità

14-18 maggio 2018, Palazzo di Sociologia
Archivio Diocesano Tridentino

L’Università di Trento, in collaborazione con il Club Unesco del Trentino, propone una settimana di studio sulla figura di Giacomo Bresadola (1847-1929), con l’obiettivo di inserire questa grande figura di scienziato tra il “patrimonio dell’umanità Unesco”.

Nella giornata di mercoledì 16 marzo, alle ore 9.00 è prevista la diretta partecipazione dell’Archivio Diocesano Tridentino all’evento, con gli interventi di Claudio Andreolli su “La formazione culturale  e scientifica di Giacomo Bresadola, sacerdote e micologo” e di Katia Pizzini, insieme a Riccarda Laurenzi e Letizia Tevini, docenti presso l’Istituto Arcivescovile Celestino Endrici, su “L’ erbario Bresadola: valorizzazione di una raccolta nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro”.

Programma 16 maggio