Alla scoperta degli antenati

Corso di formazione
Archivio Diocesano Tridentino

I registri anagrafici delle parrocchie della provincia di Trento rappresentano la principale fonte per la ricostruzione delle storie familiari: questi libri conservano infatti traccia di tutte le persone che sono nate, morte e si sono sposate in Trentino, dal Concilio di Trento fino al XX secolo.
Per conoscere meglio questa particolare fonte storica, ma anche per saperla integrare con altri documenti utili per la ricerca genealogica, come atti notarili, studi araldici e toponomastici, l’Archivio Diocesano Tridentino ha organizzato 5 incontri dedicati all’approfondimento di diversi aspetti legati alla ricerca delle origini familiari.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati alla scoperta del proprio albero genealogico, fornendo strumenti e indicazioni utili sia a principianti che a persone già capaci, ma con la voglia di approfondire e sviluppare la materia.