Voci del verbo scegliere, l’evento per i maturandi delle scuole di Trento, con al centro la domanda: «Come si fa a scegliere?», si terrà venerdì 6 febbraio 2026 presso la scuola superiore “Sophie Scholl” a Trento.
L’evento ha lo scopo di offrire ai maturandi (e non solo) un momento e uno spazio di incontro e di dialogo con persone della società civile, del mondo della cultura e del lavoro che hanno già vissuto scelte importanti e possono essere testimoni significativi di successi e insuccessi, di fatiche, difficoltà e soddisfazioni, così da aiutare i giovani a riconoscere alcuni criteri utili per scegliere con maggiore consapevolezza e libertà.
La domanda che ci può orientare non è: “Cosa posso scegliere?”, ma: “Come si fa a scegliere?”.
Il titolo rimanda proprio all’incontro e all’ascolto di voci, e quindi di storie e di persone, che hanno declinato in vari ambiti di vita una scelta significativa. L’evento è aperto a studenti e studentesse delle classi quinte
I destinatari sono studenti e studentesse delle classi quinte del Liceo Linguistico Sophie Scholl, del Collegio Arcivescovile e dell’Istituto Sacro Cuore.
Tutte le info su istagram





