«Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia» (Lc 2,12).
L’annuncio dell’angelo ai pastori ci offre un segno: «un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia». È nella piccolezza e nella fragilità del segno che ci è dato, che si rivela la grandezza e la bellezza di Dio, che anche noi, con lo stupore dei pastori, vogliamo annunciare e condividere.
È il segno fragil
e ma potente dell’amore, perché «parla un linguaggio universale, perché parla ad ogni cuore umano. Esso non è un ideale, ma una storia rivelata nella vita di Gesù» (Papa Leone XVI, incontro con i giovani del Libano).
Che lo stupore ci permetta di aprire gli occhi sulla presenza piccola, silenziosa e discreta ma potente del Bambino di Betlemme, che viene anche oggi nelle vicende di questa nostra umanità e di ogni vita, per diventarne annunciatori gioiosi.
Buon Santo Natale di vera pace!
Area Annuncio e Sacramenti
don Mattia, Beatrice, Cecilia, Chiara, don Daniel, Davide, Donatella e Carlo Alberto, don Duccio, Elisa, Lorenzo, Lucia, Paolo.
Gli uffici della Curia arcivescovile di Trento saranno chiusi per la consueta pausa natalizia da mercoledì 24 dicembre fino a martedì 6 gennaio. L’attività riprenderà mercoledì 7 gennaio 2026.




