Passi di prossimità all’ospedale San Camillo per giovani e universitari: iscrizioni aperte fino al 28 ottobre

bookmark
Giovani

Un percorso di volontariato fatto di incontri tra giovani e residenti della struttura ospedaliera del San Camillo! A partire dal mese di novembre, per sei giovedì, piccoli gruppi di giovani accompagnati da una guida esperta potranno visitare i reparti ed incontrare le persone ricoverate: un’occasione per intrecciare situazioni di vita, emozioni, esperienze.

Il percorso si articola in un incontro settimanale con gli ospiti della struttura nei mesi di novembre e dicembre; ogni incontro prevede una parte di visita dei reparti e una parte formativa.

Il primo incontro è in programma giovedì 6 novembre, dalle 18.20 alle 20; seguiranno altri 5 incontri nei giovedì successivi, sempre alla stessa ora.

Informazione importante. I sei incontri costituiscono le tappe di un percorso unico: l’iscrizione comporta la partecipazione a tutti gli incontri, anche nel rispetto degli ospiti dell’Ospedale; prima di iscriversi è quindi importante verificare la propria disponibilità a partecipare a tutti gli incontri (salvo imprevisti).

 

Informazioni utili:

  • Quando? Il 6, 13, 20, 27 novembre e 4 e 11 dicembre 2025 
  • Dove? Presso l’ospedale San Camillo, a Trento in via Giovanelli 19
  • Per chi? Per studenti universitari e giovani lavoratori 19 – 35
  • Iscrizione obbligatoria entro martedì 28 ottobre 2025 compilando il modulo a fondo pagina
  • Posti limitati (chi si iscrive si impegna a partecipare a tutti gli incontri)
  • In base all’evolversi della situazione sanitaria, potranno essere prese in considerazione misure a tutela degli ospiti della struttura e dei volontari
  • Info: Servizio Pastorale giovanile 345 7060488 – mail: giovani@diocesitn.it

Locandina