Ripartono i corsi all’Istituto Diocesano di Musica Sacra

bookmark
Aperte le iscrizioni fino al 26 settembre.
Liturgia

Con il nuovo Anno pastorale riaprono i battenti dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra per offrire un’adeguata formazione a coloro che vogliono prestare servizio musicale a servizio delle nostre comunità parrocchiali. I corsi sono aperti a coloro che già hanno un trascorso formativo musicale ma anche a quelli che non hanno mai affrontato seriamente lo studio della musica: per questo motivo l’iter di formazione è studiato in maniera che ciascuno possa inserirsi nel segmento opportuno senza necessariamente “partire da zero”.
Quest’anno sono attivati i corsi di teoria, canto corale e direzione di coro, pianoforte, harmonium, organo, chitarra. Il corso Liturgia è tra le materie più caratteristiche della nostra formazione. Si segnalano, quest’anno, anche i corsi di vocalità e di salmodia per la cura della propria voce e per la formazione al canto solistico del salmo.
Le lezioni sono settimanali, da ottobre a maggio, e si svolgono per lo più al sabato pomeriggio presso la nostra sede nel Seminario Diocesano, Corso 3 novembre 46, con parcheggio interno.
Info e iscrizioni fino a Venerdì 26 settembre. Servizio Liturgia, Curia arcivescovile, Piazza Fiera 2. Lun-Ven 9.00-15.30. 0461.891134.

Locandina
Pagina web