“Itinerario” di preparazione al matrimonio cristiano

Famiglia

Cos’è?

Un cammino di preparazione al matrimonio cristiano offerto dal Servizio Famiglia Diocesano, che prevede la partecipazione di un numero limitato di coppie (minimo 5, massimo 7-8)

Dove si tiene?

Nella zona pastorale di Trento o altra zona pastorale, se richiesto

Quando?

Inizio 2024

Da chi è accompagnato?

Da due coppie di sposi e da un sacerdote

Quanto dura?

La proposta è un cammino di 7-9 mesi che poi ogni gruppo può gestire come preferisce. Gli incontri sono proposti ogni 15 giorni, nel giorno stabilito dal gruppo stesso. Durante il cammino si programma qualche giornata o un fine settimana da vivere insieme.

Quali contenuti?

Vengono affrontati gli aspetti antropologici, teologici e spirituali della relazione di coppia, del matrimonio cristiano e della famiglia.

Quale stile?

Il confronto in piccolo gruppo, l’accostamento ai vari temi valorizzando l’esperienza e le convinzioni dei singoli, l’utilizzo della Parola di Dio e dei documenti del Magistero; tutto in un clima di amicizia e di condivisione

Perché partecipare?

Per vivere un esperienza di Chiesa, per vivere un confronto con altre coppie, per farci delle domande sulla nostra relazione