Vescovi Triveneto: dalla prima domenica di Avvento in uso la nuova edizione del Messale

Dalla prima domenica di Avvento29 novembre 2020 – nelle Diocesi del Triveneto si inizierà ufficialmente ad utilizzare il nuovo Messale in tutte le chiese. Lo hanno deciso i vescovi della Conferenza Episcopale Triveneto ritrovatisi nuovamente “in presenza” (dopo molte riunioni svolte nei mesi scorsi perlopiù in videoconferenza) nel seminario di Pordenone (Diocesi di Concordia-Pordenone) lunedì 14 e martedì 15 settembre. Presente anche l’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, dopo un tempo iniziale dedicato alla meditazione personale e comunitaria, i Vescovi hanno riflettuto sulla nuova edizione italiana – la terza – del Messale Romano, concordando una data comune per l’introduzione del nuovo Messale.

Foto: Ufficio stampa Cet