Vite che sanno di Vangelo, la storia di Davide e Antonella, sposi e animatori di comunità a Selva di Levico

Sesta tappa, nel mese di aprile, per la serie video “Vite che sanno di Vangelo” proposta dalla Diocesi di Trento per l’anno pastorale 2022-2023, a cura dell’Area Annuncio e del Servizio Comunicazione. Un percorso in sette video, legati ai sette Vangeli al centro del percorso di Catechesi di Comunità (uno per ogni mese, da novembre a maggio). Un testimone – persone diverse, con storie molto diverse – racconta in ogni puntata quali echi ha avuto in lui quella pagina evangelica e come abbia parlato e parli alla sua vita.

La sesta tappa del cammino ci porta a Selva di Levico (Tn) per raccogliere la testimonianza di Davide Rizzi e Antonella Leonesi, sposi, genitori e animatori della comunità parrocchiale. Dopo anni dedicati al volontariato a sostegno dell’Operazione Mato Grosso, Davide e Antonella si sono messi in ricerca di una comunità dove spendersi a favore dei giovani. A Selva di Levico hanno trovato un amico prete che li ha accolti, hanno messo su casa (la vecchia canonica), rianimato l’oratorio e allargato gradualmente la famiglia, ora con quattro figli. Nel loro commento al Vangelo pasquale del Risorto, emerge la grande fiducia in Dio (il “capo” dicono con tono confidenziale) e nella forza della comunità.

Ecco le storie fin qui raccontate in “Vite che sanno di Vangelo”:

Novembre 2022 – Antonio e Sonia e la loro grande famiglia accogliente

Dicembre 2022 – Suor Daniela, la canossiana chiamata ad educare

Gennaio 2023 – Il Gruppo della Parola del Santissimo di Trento

Febbraio 2023 – La storia di Nives e Luca : “Abbiamo incontrato Cristo Buon Pastore”

Marzo 2023 – Gli adolescenti Denno (Val di Non), fra Ultima cena e Sinodo

Aprile 2023 – La storia di Davide e Antonella, sposi e animatori di comunità a Selva di Levico