“Un annuncio che incontra la vita”: il 28 gennaio al Vigilianum l’incontro diocesano con i catechisti per l’apertura del convegno triveneto

Prima tappa nel pomeriggio di domenica 28 gennaio anche in Diocesi di Trento (al Vigilianum dalle 14.45 alle 18) del Convegno Regionale Triveneto per la Catechesi sul tema UN ANNUNCIO CHE INCONTRA LA VITA Riscoprire il Battesimo, porta della fede.  La Commissione Triveneto per l’annuncio, la catechesi e la dottrina della fede lo ha individuato come tema di interesse condiviso e trasversale. Per approfondirlo viene proposto – in sostituzione del tradizionale convegno nazionale – un cammino locale in quattro tappe, a cominciare da domenica prossima, per poi proseguire a maggio e settembre.

L’appuntamento del 28 gennaio, dal titolo “Riconoscere” è dedicato a tutti i catechisti e rappresenterà l’inizio dell’intero percorso del convegno. Tutte le Diocesi del Triveneto saranno video-collegate dal proprio territorio per ascoltare insieme le due relazioni principali, a cura di don Michele Roselli di Torino che aiuterà a riconoscere gli appelli del nostro tempo e della pastorale e di don Carlo Broccardo di Padova, per comprendere il cuore dell’annuncio di fede (il Kerygma) nella Scrittura.

L’incontro, dopo il momento iniziale in collegamento per tutti su youtube, continuerà, nelle singole Diocesi, dove vi saranno tavoli di confronto.

Qui il LINK per iscriversi e le informazioni relative alle tappe di tutto il percorso che si concluderà il 28 settembre ad Aquileia.

Qui il LINK al portale della Conferenza Episcopale Triveneto con il programma completo.

Nella foto, l’incontro formativo per i catechisti trentini nell’ottobre 2023 con Flavia Favero Baino.