Ulivi di pace in dono alle famiglie ucraine. La benedizione di Tisi e Bressan

Una piantina d’ulivo per ciascuna delle famiglie trentine ospitate nelle parrocchie trentine. È il dono dell’arcivescovo emerito di Trento Luigi Bressan che le ha acquistate in occasione della recente Giornata nazionale di Unitalsi, di cui monsignor Bressan è assistente spirituale. Le 33 piantine sono state benedette lunedì 16 maggio a Trento, davanti alla chiesa di S. Chiara, dall’arcivescovo Lauro e dal suo predecessore. All’indomani gli ulivi sono stati consegnati dagli operatori di Caritas e Fondazione Comunità Solidale ai profughi ospitati nelle canoniche in tutta la Diocesi. “Che queste piante dal forte valore simbolico portino un soffio di pace e di serenità a chi soffre a causa dalla guerra”, è stata la preghiera di Tisi e Bressan.