Santa Paolina Visintainer, il 20° anniversario della canonizzazione: giovedì 19 maggio la messa col vescovo Lauro

Una santa ancora, purtroppo, poco conosciuta anche all’interno dello stesso mondo cattolico, ma che “parla” ancora al giorno d’oggi con la sua testimonianza: santa Paolina Visintainer, la prima santa trentina e insieme la prima santa brasiliana, verrà celebrata nella sua terra natale, l’Altopiano della Vigolana, nelle prossime settimane, in vista del ventesimo anniversario di canonizzazione, il 19 maggio.

Un apposito comitato, composto da persone provenienti sia dalla giunta comunale che da altre realtà locali, ha composto un programma di varie iniziative per ricordare madre Paolina (concerti e rappresentazioni teatrali).

Clou di tutto sarà giovedì 19 maggio, giorno della ricorrenza della canonizzazione: dalle 16 all’ex chiesetta del Redentore a Vigolo Vattaro sarà possibile ottenere lo speciale annullo filatelico; alle 18, sempre all’ex chiesetta, verrà inaugurata la mostra sulla vita e le opere di santa Paolina; alle 20, in chiesa parrocchiale a Vigolo Vattaro, il vescovo Lauro Tisi celebrerà la messa che vedrà la partecipazione del corpo musicale San Giorgio. È stato inoltre ristampato il libro dedicato alla storia della santa e il dvd che ne riscostruisce le opere.